Utensili speciali
per il settore medicale
Per alloggiare una protesi che possa poi biointegrarsi occorre la preparazione di un’appropriata sede realizzata nei minimi dettagli. Questa procedura è assicurata da un apposito strumentario comprendente gli utensili speciali che, attraverso una prassi predeterminata, preparano l’alveolo (o più in generale il sito) in cui l’impiantabile dovrà osteointegrarsi.
Nel settore medicale è indispensabile che tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di tutto lo strumentario (non solo dell’impiantabile) posseggano un alto grado di biocompatibilità e inossidabilità.
I materiali utilizzabili devono essere compresi nelle norme AST MF899 ed essere tracciabili partendo dall’acciaieria, con dichiarazione della composizione chimica e del numero di colata, fino al prodotto finale, con apposita documentazione che sulla base di riscontri oggettivi dovrà certificare tutte le fasi di lavoro e i materiali con cui vengono a contatto.
Da oltre vent’anni siamo specializzati nella progettazione e nella realizzazione di utensili e frese di alta qualità nel settore medicale.
Abbiamo una profonda conoscenza di normative, materiali e procedure specifici.
Tutti i nostri prodotti soddisfano i più elevati standard qualitativi del mercato.
UNI EN ISO 9001
EN ISO 13485